+39 0721 405501 niccolai@koruspartners.it

Risoluzione dei più complessi casi di contenzioso tributario

L’attività, fin dall’inizio improntata a marcata specializzazione, è volta alla valutazione di tutti i profili tributari, penali e civili connessi alla gestione delle liti tra fisco e contribuente; nel tempo, l’attività, pur restando saldamente ancorata a tali aspetti, si è allargata alla valutazione preventiva di operazioni, alla predisposizione di pareri ed istanze di interpello ed alla assistenza su vicende tributarie insorte su imprese soggette a procedure concorsuali e pre-concorsuali.

Di particolare rilievo sono poi le attività di due diligence anche in situazioni potenzialmente compromesse.

Contattaci per richiedere informazioni

Massimiliano Tasini

Dottore Commercialista

Massimiliano Tasini, Dottore Commercialista, si è laureato in Economia e Commercio col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Attualmente collabora con la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova.

Francesca Mainardi

Ragioniera Commercialista

Francesca Mainardi è ragioniera commercialista e si occupa di difese tributarie da oltre trent’anni. Pur operando a tutto campo, Francesca vanta una particolare esperienza in materia stragiudiziale e nella gestione delle problematiche legate alla riscossione dei tributi.

Mirella Tasini

A Mirella è affidato il compito di coordinare dipendenti e collaboratori nonchè le attività dello Studio. Cura i rapporti con gli Uffici Finanziari e si occupa prevalentemente di attività processuali ma anche stragiudiziali.

Rachele Niccolai

Rachele occupa il ruolo di Segretaria di Direzione, cura la Logistica, i rapporti esterni e presidia la delicata funzione del Processo Tributario Telematico. Si occupa altresì di questioni operative del processo.

Leonardo Galieni

Leonardo Maria Galieni, avvocato del foro di Ascoli Piceno dal 2019, si occupa esclusivamente di contenzioso tributario, di taluni aspetti di diritto penale-tributario, oltre che dell’approfondimento di tematiche fiscali ove è autore di talune pubblicazioni su riviste cartacee ed online.

Raffaella Di Andrea

Raffaella è la Responsabile Amministrativa dello Studio e del controllo della Finanza.

Apostille

Tutti i contenuti qui prodotti per lo studio Mainardi – Tasini fanno capo al Dottor Tasini e sono approfondimenti originali di notevole valore che affrontano temi e argomenti diversi e di nicchia condivisi con intento formativo e informativo.

231 Sotto la lente

Che l’art. 39 del DL 124 del 2019 incidesse profondamente sul sistema penale tributario è parso subito chiaro a tutti, studiosi, imprese e professionisti. Non altrettanta sensibilità mi pare invece di riscontrare sugli effetti della mancata adozione dei Modelli...

Diritto penale-tributario: si ragiona con “la pancia”

Che il diritto penale possa dissuadere i “furbetti” siamo tutti d’accordo. Un ufficiale della Guardia di Finanza, direi esagerando un po’ (ma si conversava davvero piacevolmente) i giorni scorsi mi diceva che probabilmente “ci vorrebbero tre militari per ogni italiano”.

Condoni e dintorni

A leggere la Relazione del Servizio Studi della Camera dei Deputati c’è di che riflettere. Il decreto legge 119 del 2018, che disciplina le sanatorie tributarie, oltre ad altre materie, nasce con 27 articoli e 126 commi, e viene convertito con 64 articoli e 229 commi… urgenze nate in sessanta giorni…

Contatti

Via Camillo Marcolini, 4, 61121 Pesaro (PU)
Tel. +39 0721-405501

 

Orari di apertura:
dal Lunedì al Venerdì
9:00 – 12:30 / 15:30 – 18:30
Sabato 9:00 – 12:30